Lavorare con Sinusia Pro

Salve!
Noi siamo piko (Giuseppe Guglielmucci) e niki (Rosa Maria Bartucci), lavoriamo nel campo della computer grafica da svariati anni e tra i vari prodotti che offriamo, sviluppiamo anche video. L'avvocato Michele Scarola, insieme ai suoi collaborati, ci ha commissionato, per l'appunto, un video che spiegasse il concetto del co-working, da pubblicare sul sitoweb sinusiapro. Al primo incontro, avvenuto presso lo studio dell'avvocato, sono state discusse le varie idee e si è cercato di tirar fuori quella che al meglio rapresentasse un concetto non facile da spiegare. Infatti abbiamo deciso che il modo migliore fosse quello di realizzare un cartone animato, breve, semplice ed esplicativo.
Realizzare un video, in particolare se si tratta di un cartone animato, significa creare:
1) il concept dello stile grafico del filmato;
2) lo storyboard, una serie di disegni che illustrano quello che sarà poi il video;
3) lo story reel o animatic, dove i disegni dello storyboard vengono montati in sequenza, creando così un filmato che mostra in modo più dettagliato le animazioni e i tempi;
4) la versione finale, dove vengono rifiniti animazioni e tempi e aggiunto l'audio.
Tutti questi step devono essere approvati per poi procedere con il lavoro, allora si è pensato di usare piattaforma SinusiaProinvece di indire una riunione per ogni punto descritto prima.
Difatti è stata aperta l'area di lavoro, alla quale hanno avuto accesso tutti i membri del team per la realizzazione del video. Così si è proceduto: abbiamo caricato nell'area di lavoro lo storyboard e ognuno ha commentato, proponendo delle modifiche o approvando.
Successivamente è stato condiviso l'animatic e così via.
Grazie a SinusiaPro, abbiamo potuto svolgere il nostro lavoro al meglio in quanto:
non abbiamo dovuto aspettare tempi lunghi per ricevere i feedback, spesso questo succede nelle piccole e grandi produzioni, perchè il materiale da visionare viene passato da persona a persona per essere approvato;
non abbiamo perso tempo nel raggiungere il luogo dove svolgere le riunioni necessarie alla approvazione del lavoro in quanto le discussioni sono avvenute sulla piattaforma tramite forum, questo ci hapermesso di avere un flusso continuo di lavoro.
Concludendo, tutti siamo rimasti soddisfatti del prodotto finale e questo grazie anche alla collaborazione avvenuta tramite la piattaforma SinusiaPro.