Quanto è sicura Sinusia Pro?

 

Sinusia Pro usa il software Alfresco per la gestione documentale di livello “enterprise”.

Alfresco è utilizzato da enti, società e governi per gestire e condividere in modo sicuro e riservato qualsiasi tipo di contenuti (file, documenti, video, audio, ecc.) .

Oltre sette miliardi di documenti sono quotidianamente gestiti da Alfresco da più di 11 milioni di utenti in tutto il mondo.

Più di 1100 aziende pubbliche e private utilizzano Alfresco per proteggere documenti e file riservati. Tra le tante Merck & Co. Inc., Neuroimaging molecolar, NASA, Stato del Nebraska, Università del Nebraska, Air Force francese, DoD Usa (Dipartimento della Difesa statunitense), ecc.

È praticamente impossibile per l'utente perdere file e documenti. Il “cestino” nell'area utente contiene i file cancellati e ne permette il recupero. La singola area di lavoro (con tutto il suo contenuto) può essere recuperata in caso di cancellazione accidentale. Ogni giorno viene effettuato un backup intergrale su server Nas.

Ecco perchè il Dipartimento della Difesa U.S.A. (DOD) ha attribuito ad Alfresco la certificazione “DOD 5015.2” con punteggio 544, il più alto mai conferito ad un software (http://kb.iu.edu/data/bbti.html) .

"DoD 5015 certification" è lo standard di sicurezza mondiale non solo per le agenzie governative ma anche per le più grandi organizzazioni pubbliche e private.

Sinusia Pro protegge i tuoi documenti perché usa solo software sicuro e certificato.


Prima di utilizzare Sinusia Pro leggi le Condizioni d'uso e l'informativa sul trattamento dati personali.
Sebbene il sito Sinusia Pro possa considerarsi molto sicuro ti chiediamo di usarlo per fini personali (come strumento di ricerca, formazione e promozione della tua attività) e non per archiviare dati per la cura dei pazienti, cartelle cliniche elettroniche, dati derivanti da investigazioni private, dati sensibili ovvero dati giudiziari (art. 4 del D.Lgs 193/2003). Se carichi, scarichi o fai uso di materiale riservato (tuo o di terzi) ovvero di dati sensibili tuoi o di terzi (con o senza il loro consenso) sei il solo responsabile per la gestione della riservatezza e la sicurezza di questi dati e per il rispetto delle leggi statali ed internazionali applicabili.
Le aree di lavoro create dai singoli utenti di Sinusia Pro possono prevedere specifici regolamenti interni per il trattamento dati.