Manifesto

 

DDa più di quindici anni è in atto una contrazione dell'occupazione.

La ricerca del “posto di lavoro” non ha più senso e già nel Summit di Lisbona (marzo 2000) era evidente che il “Welfare State” (lo Stato assistenziale) era definitivamente tramontato per lasciare il posto al “Dynamic Welfare State”.



Al contrario del semplice “Welfare State”, al quale si richiede un intervento assistenziale che produce dipendenza economica (e psicologica) dei cittadini, il “Dynamic Welfare State” si propone di fornire gli strumenti per renderli indipendenti.
L'accesso a Internet è fondamentale ma non basta perché le competenze professionali non si trovano in rete ma nella mente delle persone, veri e propri "motori di ricerca".


In biologia, “Sinusia” significa “specie diverse appartenenti alla stessa forma biologica”. Nell'Accademia di Platone “Synusia” significava “libera condivisione delle conoscenze per un agire comune”. Sinusia Pro permette la cooperazione di professionisti ed imprenditori (“specie diverse” appartenenti alla stessa “forma biologica” dei lavoratori autonomi).

In Sinusia Pro puoi creare:
- aree di lavoro segrete (non appaiono nell'elenco delle aree di lavoro.
- con invito (decidi tu chi può partecipare)
- pubbliche (qualsiasi utente di Sinusia Pro può visitarle)
I contenuti che carichi nelle “aree di lavoro pubbliche” sono coperti dalla licenza Creative Commons 2.5 per evitare il plagio e lo sfruttamento economico non autorizzato.
Sei un imprenditore? Crea un area di lavoro per i tuoi collaboratori e dipendenti.
Sei un professionista? Lavora insieme ai colleghi dello studio professionale.
Collaboratori, dipendenti e colleghi sono i tuoi veri “motori di ricerca”.